SOS DIRITTI COVID 19
L’Associazione CERNUSCO IN COMUNE collabora con lo sportello virtuale per rispondere alle esigenze di cittadini e lavoratori. Perché i diritti non vanno in quarantena!

SOS COVID19
SOS Diritti COVID 19 è uno sportello virtuale formato da un gruppo di avvocati/e, medici, psicologi/e, consulenti, attivisti/e sociali con una grande passione per il proprio lavoro e consapevoli del disastro umano e sociale che arriverà a causa dello smantellamento del benessere e dei diritti del lavoro. La difficoltà che il sistema ha avuto nell'affrontare il COVID 19 è una dimostrazione drammatica. Il futuro riapre questa partita ma nulla ci verrà regalato. In un momento cruciale della storia del nostro paese decidiamo di impegnarci in prima persona per costruire solidarietà e autorganizzazione sociale. Nessuna/o deve restare sola/o.

L’Associazione Cernusco in Comune si è messa a disposizione per raccogliere le domande e mettere in contatto cittadini e lavoratori con i professionisti dello sportello, disponibili a fornire consulenza su temi fondamentali:

  • sei stata/o licenziata/o, o lasciata/o a casa senza stipendio, o in ferie obbligate, hai dovuto sospendere la tua professione? Hai il problema immediato di un reddito?
  • devi lavorare, ma non ti danno i dispositivi di protezione individuale?
  • sei a casa da tempo e ti assale l'ansia per la tua salute e dei tuoi cari e in genere per il futuro?
  • sei una/o malata/o cronica/o e ti sembra che l'emergenza sanitaria marginalizzi le tue cure e le tue visite?
  • nella tua casa ci sono disabili e non ce la fai più a gestire la quotidianità nell'obbligo di stare a casa?
  • la coabitazione obbligatoria in famiglia crea tensioni e contrasti insopportabili e pericolosi?Temi il tuo compagno e la sua violenza?

Ti rispondiamo e insieme cercheremo di risolvere il tuo problema.
Chiama uno dei seguenti numeri di telefono:

3489159024
3472793513
3284620871
3341577908
3917728548

Pagina Facebook: www.facebook.com/sosdiritticovid19

0
0
0
s2smodern